Oggi vi parliamo di un prodotto molto interessante l’acqua di mare ad uso alimentare.
L’acqua di mare è fonte di vita. È ricca di una vastissima gamma di minerali e oligoelementi, tutti presenti naturalmente e facilmente assimilabili dal nostro organismo. Da qui l’idea di portare l’acqua di mare purificata ad uso alimentare nelle cucine in sostituzione del semplice sale da cucina.
Con l’acqua di mare i cibi assumono un gusto più pieno ed una miglior consistenza. Inoltre saranno più salutari grazie alla maggiore digeribilità, al minor contenuto di sodio e alla presenza di tantissimi minerali fondamentali come magnesio, calcio, potassio, fluoro e iodio.
Un tempo nei paesi costieri si utilizzava l’acqua di mare per lavare il pescato, mantenere vivi i molluschi e per cucinare. Oggi questa pratica è rischiosa, per via dell’inquinamento, ed è illegale. Grazie all’acqua di mare purificata ad uso alimentare è possibile tornare ad utilizzare tutte quelle tecniche che preservavano il pesce buono fino alla tavola, talvolta viene utilizzata per la marinatura della carne che poi verrà grigliata.
Scopri con noi i diversi utilizzi ai quali puo’ servire l’acqua di mare ad uso alimentare.